La visita del Museo nei primi mesi di attività è prevista soltanto nei fine settimana, su prenotazione.
Il Museo del flipper e del modernariato si trova a Marmore, in provincia di Terni, in Via Montesi 59.
Il Museo del flipper e del modernariato è situato su un edificio storico e sotto tutela dei Beni Culturali, con una storia fortemente radicata sul territorio. Si tratta di una location di valore e di indiscusso prestigio anche se, purtroppo, essendo collocata al primo piano, non lo rende al momento accessibile alle persone con disabilità. Tuttavia, l’amministrazione comunale che è proprietaria dell’immobile ha già previsto un intervento di ristrutturazione per la creazione di un elevatore che consentirà l’accesso a tutti nella struttura. Ma i tempi di realizzazione non sono ancora noi.
Nel frattempo però il team di Ifpa Italia si è attrezzato in maniera autonoma per consentire l’accesso in carrozzella, attraverso un sistema di rampe per assecondare la salita delle scale.
Per visite guidate contattare: info@ifpaitalia.it
Durante le visite potrai essere guidato da uno dei nostri esperti che ti guiderà nel mondo del flipper e dei giochi a moneta, del collezionismo e della tecnologia.
Partner del Museo del flipper e del Modernariato di Marmore è il Museo “Scuderia Traguardo” di Amelia (TR) dove si può trovare un piccolo “assaggio” della collezione di flipper e giochi d’epoca.
Apertura solo su prenotazione
Museo del flipper e del modernariato “Dino Merluzzi”
ASD IFPA ITALIA – PI 01523220554 – Corso Publio Cornelio Tacito 05100 Terni TR